CONDIVIDI

ARRIVANO GLI HOOLIGANS!

3 terremoti dall’Inghilterra..

Hooligan è un termine inglese che indica una persona dal comportamento violento, indisciplinato e ribelle, utilizzato per indicare i tifosi più turbolenti e violenti delle squadre di calcio del Regno Unito.

Da questa foto si può dedurre ampiamente il motivo del nostro titolo in questo articolo.

Loro sono Claudio,Thomas e Oliver e sono tre fratelli, un pò scalmanati (giusto un pochino..) rappresentati da questo scatto effettuato presso un villaggio turistico in Puglia dove WePhoto è presente per offrire i servizi fotografici agli ospiti.

I tre teppisti, sono chiamati goliardicamente “gli Hooligans” da nonno Gilberto, innanzi tutto per il loro carattere estremamente “meditativo”…ma soprattutto perché grazie a mamma Emma, sono per metà inglesi.

Vivono in Italia, ma parlano correttamente 2 lingue e frequentano periodicamente Cambrige, dove vanno a trovare i nonni materni.

In una settimana di vacanza abbiamo avuto modo di conoscerli e soprattutto di conoscere i genitori degli “hooligans” che hanno commissionato a WePhoto il loro Family Book. Non è stato facile metterli in posa, abbiamo dovuto giocare e talvolta sottostare alle loro richieste, in cambio dell’essersi prestati al servizio fotografico che inizialmente i tre bambini, o meglio i pazzi scatenati, trovavano ridicolo.

Poi però, si sono divertiti..ma non solo loro, ci siamo divertiti anche noi e questo è fondamentale per la riuscita di foto meravigliose..

L’empatia, la confidenza creatasi e il loro lasciarsi andare è stato possibile solo grazie a un legame che si è creato con lo staff di WePhoto durante tutta la permanenza della famiglia in villaggio.

Abbiamo scoperto per esempio che Claudio, essendo il più grande, è anche il più saggio e tra una carezza e un pugno, si prende cura dei fratelli più piccoli. Thomas, il secondo, ha preso tutto il carattere italiano del padre, è un artista e canta e suona la chitarra in continuazione, per la gioia di tutti!! Oliver, che è il più piccolo di casa, invece è il più sveglio e furbetto dei tre e ama mangiare in continuazione al punto da farsi sempre riprendere da mamma e papà!

Infine, ma non meno importante, abbiamo scoperto che gli “hooligans”, forti, adrenalinici e pieni di attività nelle loro vite, come il tennis, il calcio, l’equitazione, il golf, lo sci e lo snowboard, hanno in realtà un cuore tenero..si addormentano ogni sera dopo che la mamma legge loro una storia..rigorosamente in inglese, s’intende!!